Le intenzioni di preghiera del Papa e dei Vescovi (maggio 2023)

Adp

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera), Opera e Fondazione Pontificia, diffusa anche nella Diocesi di Milano, propone mensilmente due intenzioni di preghiera: una proposta dal Santo Padre e una dai Vescovi. Entrambe invitano a pregare per la missione della Chiesa e le sfide dell’umanità, in particolare quelle riguardanti i più fragili della società. Sul sito https://clicktopray.org/ è possibile trovare il video in cui papa Francesco spiega e commenta la sua intenzione mensile (visualizzabile anche su questa stessa pagina), nonché accedere alla sezione “Prega in rete”, dove condividere la propria richiesta di preghiera.

Del Papa

Preghiamo perché i movimenti e i gruppi ecclesiali riscoprano ogni giorno la loro missione evangelizzatrice, mettendo i propri carismi al servizio delle necessità del mondo.

Dei vescovi

Preghiamo per tutti quei ragazzi che sono vittime del bullismo e ogni giorno vivono nell’angoscia, nella paura e nell’insicurezza: perché trovino il coraggio di rompere il silenzio e possano confidare nell’aiuto di amici e maestri sinceri.