XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi: preghiera nei Santuari mariani – Mercoledì 31 maggio – Scarica il libretto con la proposta per la celebrazione

Nel secondo anno del cammino sinodale che sta vivendo la Chiesa universale, in vista della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, dal 4 al 29 ottobre 2023, la Segreteria Generale del Sinodo ha predisposto un momento di preghiera da svolgersi nei santuari mariani presenti sul territorio diocesano mercoledì 31 maggio.

L’invito della Segreteria Generale del Sinodo è a predisporre una celebrazione per sensibilizzare il Popolo di Dio sull’importanza del processo sinodale e porlo, insieme ai lavori dell’Assemblea Generale dei Vescovi, sotto la speciale protezione della Madonna.

La preghiera dovrà favorire la partecipazione delle diverse vocazioni ecclesiali (laicale, sacerdotale, vita consacrata).

L’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI ha preparato un Libretto con una proposta per la celebrazione.