É deceduto don Lourdu Raju Mallavarapu.

È deceduto in India il giorno 15 maggio 2023 in un Ospedale della città di Guntur (Andhra Pradesh) il Reverendo Sacerdote don Lourdu Raju Mallavarapu.

Era nato in India a Pathareddypalem il 21 aprile 1963 ed era stato ordinato sacerdote nella diocesi di Guntur il 26 aprile 1989.

Venne accolto nella nostra Diocesi il 1° gennaio 2001 ed incardinato il 1° novembre 2003.

Nella nostra Diocesi aveva ricoperto i seguenti incarichi:

Vicario parrocchiale di Cosio d’Arroscia e poi Amministratore Parrocchiale della medesima parrocchia, ed anche di Acquetico, di Mendatica di Montegrosso Pian Latte, di Pornassio ed infine dal 15 settembre 2013 di Nasino e di Castelbianco.

A causa di grossi problemi di salute nel mese di settembre 2014 fece ritorno nella sua Diocesi di origine in India dove in seguito a partire dal 1° novembre 2017 venne nuovamente incardinato.

Le esequie sono state celebrate dal vescovo di Guntur, nel villaggio di Pathareddypalem, il 16 maggio, alle 15, ora locale.

Il Signore lo accolga ore tra le sue braccia amorose e gli doni il premio promesso ai suoi servi fedeli.

Sebbene non sia più membro del nostro presbiterio, come carità spirituale, i Reverendi sacerdoti sono invitati a celebrare una Santa Messa a suffragio del confratello, secondo le norme sinodali diocesane.

Facebooktwitterrssyoutube