Incontro con Maddalena Boschetti missionaria laica ad Haiti

Martedì 14 giugno dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il salone parrocchiale di Cristo Re – via Trento a Imperia, Maddalena Boschetti, fidei donum della diocesi di Genova ad Haiti, presenterà la sua esperienza in una terra che non trova pace.

Maddalena, laica consacrata di spiritualità camilliana, vive da vent’anni ad Haiti ed ha sperimentato la violenza della guerra civile, il breve periodo di pace, il terremoto con la tragedia umana e la speranza della ricostruzione, i frequenti uragani e nuove calamità ed ora, nella completa instabilità politica,  la violenza diffusa con frequentissimi rapimenti ed omicidi. In questa povera terra Maddalena con un gruppo sempre maggiore di persone si dedica ai bambini ed alle persone con disabilità, spesso abbandonati da tutti e, grazie alla CEI, a dicembre 2021 ha potuto inaugurare una nuova sede per l’attività riabilitativa.

L’attenzione agli ultimi fra gli ultimi per Maddalena è la risposta ad una chiamata per fare della propria vita un capolavoro cogliendone la radice della gioia nell’incontro con Cristo presente in ciascuno.  Ad Imperia, ove alcuni anni trascorse i primi passi di questa sua meravigliosa avventura, ritrova amici che, pur a distanza, camminano con lei in questo percorso.