Rinnovate le Commissioni di Arte Sacra e “De promovendis ad Ordines”

La Cancelleria vescovile rende noto che nel mese di gennaio 2022, il vescovo Guglielmo Borghetti, ha rinnovato i membri di due commissioni diocesane, giunte alla loro naturale scadenza. Sono la Commissione di Arte Sacra e la “De promovendis ad Ordines”, rinnovate per un quinquennio, fino al 31 dicembre 2026. La commissione di arte sacra, generalmente esamina i progetti, le richieste e le iniziative, che i legali rappresentanti degli enti soggetti alla giurisdizione dell’Ordinario diocesano presentano all’Ordinario stesso per ottenere le autorizzazioni previste dalle norme canoniche in materia di arte per la liturgia, di beni culturali e dell’edilizia di culto. I membri nominati sono: Castore Sirimarco (architetto e direttore dell’Ufficio Tecnico – Amministrativo – Edilizia di Culto e Beni Culturali); il dottor Orlando Boccone; il sacerdote Danilo Galliani; il professor Carlo Lanteri; i canonici Mauro Marchiano e Paolo Pozzoli; il professor Antonio Rolandi Ricci; il dottor Alfonso Sista e gli architetti Cristina Tealdi ed Enrico Zunino.
La commissione “De promovendis ad Ordines”, è costituita per coadiuvare il vescovo nello svolgimento delle valutazioni circa le qualità umane e spirituali richieste ai candidati all’Ordinazione diaconale e presbiterale. I membri scelti dal vescovo sono: il sacerdote Federico Basso; il canonico Edmondo Bianco; i sacerdoti Luca Gabriel e Danilo Galliani; i canonici Enrico Gatti, Arockiasamy Joseph e Ivo Raimondo.