Giornata di ritiro “Pronto ad Ascoltare”

É questo il titolo della giornata di meditazione e preghiera per i giovani, in programma sabato 11 settembre presso il convento dei Padri Cappuccini di Savona, organizzata dall’Azione Cattolica della diocesi di Albenga-Imperia. Come detto, una giornata per distaccarsi dalla quotidiana vita frenetica e per elevare lo sguardo verso l’alto e scoprire o riscoprire la bellezza di una preghiera profonda e piena: i tempi della giornata saranno infatti scanditi dalla liturgia delle ore, che è la preghiera della Chiesa, dalle lodi mattutine fino alla compieta serale. Ad arricchire la giornata vi sarà anche la meditazione del primo capitolo della lettera di san Giacomo Apostolo, la quale, proprio in queste domeniche di settembre, è proclamata nella seconda lettura. La giornata, in programma proprio alla fine dell’estate, sarà importante per poter riprendere con maggior vigore l’incipiente nuovo anno pastorale, durante il quale, molti giovani saranno impegnati nel servizio educativo in parrocchia e in diocesi. La giornata sarà aperta a tutti i giovani di età compresa tra i diciotto e i trent’anni anche non appartenenti all’Azione Cattolica.