Professione solenne di padre Alberto Casella

Sabato prossimo, 11 settembre alle ore 18, nella basilica bolognese di san Domenico, don Alberto Casella, emetterà la professione solenne nell’Ordine domenicano, diventando di fatto padre Alberto Vincenzo Casella Op. Con questo passo fra Alberto, concluderà il suo cammino nella nostra diocesi di Albenga – Imperia, incardinandosi nella Provincia domenicana italiana. Il percorso di fra Alberto si è dipanato nella nostra diocesi in varie parrocchie, da quando nel 2013 è diventato sacerdote. Vicario parrocchiale alla Sacra Famiglia di Oneglia, prevosto di Oliveto, sempre ad Oneglia, Assistente Ecclesiastico dell’Agesci, direttore dell’Ufficio ecumenismo, rettore della chiesa dell’Annunziata ad Imperia ed in fine vicario parrocchiale nella concattedrale di Porto Maurizio, fino al 2017, quando ha deciso di iniziare il suo cammino con i domenicani.