Come Lazzaro pietre vive…

Perché questo tema per gli esercizi spirituali residenziali proposti dal Movimento Pro Sanctitate di Imperia? Il tema approfondisce un aspetto che, il fondatore il servo di Dio Guglielmo Giaquinta, ha trattato in un corso di esercizi spirituali del 1970 ai membri associati e alle consacrate: la pietra è Cristo con le sue sfaccettature di pietra povera, scartata, levigata e preziosa e noi pietre vive per costruire il corpo di Cristo che è la Chiesa. È un cammino penitenziale che si sposa molto bene con la Quaresima e ci invita a percorrerlo e ad arrivare come Lazzaro ad essere pietre vive. Il corso di esercizi è condotto da Don Marco Ilari, un sacerdote della diocesi di Tivoli, amico del Movimento Pro Sanctitate che ci aiuterà ad immergerci nell’esplorazione della Parola in cui poterci rispecchiare per rinascere con Cristo. Due giorni, sabato 25 e domenica 26 marzo; siamo invitati a partecipare e a prenotare la nostra presenza.
Per qualsiasi chiarimento o prenotazione rivolgersi al Movimento Pro Sanctitate Tel. 0183294221 (ore pasti).