Azione Cattolica. Lettura comunitaria del Vangelo di Matteo

La lettura continua del Vangelo è un’iniziativa che si pone in continuità con un’altra esperienza molto sentita dall’AC. Si tratta del libretto “Dalla Parola alla vita”. Un sussidio di preghiera che da sei anni l’equipe adulti di AC scrive insieme alle altre aggregazioni laicali e in cui si propone la lettura di un brano di Vangelo di una giornata feriale a cui segue un breve commento a cura delle varie aggregazioni.

Nelle date indicate sul volantino, l’equipe adulti di azione cattolica ha promosso per il terzo anno consecutivo la lettura continuata del Vangelo dell’anno. Si tratta di un’iniziativa nata ai tempi della pandemia e del lockdown e che si è conservata anche negli anni passati con una soluzione ibrida: un breve commento introduttivo e la lettura animata nelle varie comunità parrocchiali della diocesi e allo stesso tempo la possibilità di collegarsi tramite la piattaforma zoom o seguendo la diretta su Facebook.

L’iniziativa vuole aiutare i partecipanti ad immergersi più consapevolmente nella parola di Dio che viene proclamata ogni domenica e che accompagna ogni cristiano.

Primo appuntamento della lettura integrale e comunitaria del Vangelo di Matteo domani alle ore 20:45 presso le opere parrocchiali di San Michele di Albenga e in diretta su Facebook e Zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/84081243597

Id riunione: 840 8124 3597

Pass code: 283492