Il 1° luglio Andrea Allegro e Giacomo Porro saranno diaconi

La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Guglielmo nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista in Loano.

La diocesi di Albenga-Imperia gioisce per l’annuncio di due nuove ordinazioni diaconali. A dire il loro “eccomi” saranno Andrea Allegro, 40 anni, originario della parrocchia San Michele Arcangelo in Albenga e Giacomo Porro, 30 anni, della parrocchia San Giovanni Battista in Loano.

Ad imporre loro le mani, e a recitare la preghiera consacratoria prevista dal rituale liturgico ordinandoli diaconi, sarà il vescovo Guglielmo, che giovedì 1° luglio, nella sera della vigilia della solennità di Nostra Signora di Pontelungo, patrona della diocesi, alle ore 17.00 presiederà nella parrocchia di San Giovanni Battista in Loano, la solenne celebrazione di ordinazione, affidando i due diaconi al patrocinio della Vergine.

Un momento che Andrea e Giacomo, nel loro cuore, hanno atteso e preparato da tempo e che è ormai alle porte. Settimane intense attendono i due candidati che attualmente sono impegnati nella sessione di esami e che al termine della stessa parteciperanno al momento forte degli esercizi spirituali in preparazione al sacramento che riceveranno.

L’intera comunità diocesana è invitata a pregare per Andrea e Giacomo, affinché conformati a Cristo servo sappiano servirne l’immagine presente in ogni fratello che incontreranno nel cammino.

L’intera comunità diocesana è invitata a pregare per Andrea e Giacomo, anche attraverso le proposte di preghiera che il Seminario invierà ad ogni parrocchia, affinché conformati a Cristo servo sappiano servirne l’immagine presente in ogni fratello che incontreranno nel cammino.

Per l’occasione, oltre a lodare Dio e ad esprimere la loro gratitudine per il dono di nuove vocazioni al servizio della diocesi, i fedeli con tutti i partecipanti sono invitati a prepararsi all’evento con raccoglimento e ad implorare il Signore affinché conceda alla Chiesa particolare di Albenga-Imperia numerose e sante vocazioni, al fine di contribuire a sostenere e rinnovare la sua faccia più bella.