Sospesi per l’estate 2020 campeggi, campi scuola, oratori estivi, etc.

La situazione attuale e le considerazioni circa l’evoluzione dell’epidemia sembrano sconsigliare campeggi, campi scuola, GREST – Oratorio estivo, Esercizi spirituali etc.; tutte queste attività, stanti le disposizioni delle competenti autorità civili, possono comportare per gli organizzatori, Parrocchie e Diocesi, responsabilità anche gravi, specie nei confronti dei minori. Pertanto: tutte le iniziative diocesane e delle associazioni diocesane già programmate sono annullate, pur prendendo atto dell’allentamento delle restrizioni civili di salute pubblica in vigore dal 18 maggio 2020. Il criterio prudenziale lo esige. Si auspica che ogni parrocchia, associazione, movimento possa creativamente individuare forme di comunicazione formativa per coinvolgimento a distanza, attraverso Social Media, di bambini, ragazzi e giovani.