“Spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui” (Lc 24,27) … “riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane” (Lc 24,35).

.....verso Gerusalemme...

Carissimi fratelli e sorelle in cammino nella nostra Chiesa di Albenga-Imperia!

1. 1. Il clima del ‘cammino sinodale’ che in questi anni avvolge il nostro impegno di discepoli missionari in questa terra benedetta ci incalza e ci permette di vivere nell’anno pastorale 2023-24 una nuova tappa significativa: la fase sapienziale; fase che ci vede raccolti in preghiera per comprendere alla luce dello Spirito del Risorto quanto il Signore ha voluto suggerire attraverso le consultazioni della nostra comunità diocesana e delle diocesi italiane. É un delicato e importante esercizio di discernimento spirituale a cui siamo chiamati per approdare nell’Anno del Giubileo del 2025 a formulare indicazioni pastorali intrise di profezia per il futuro della nostra Chiesa e delle nostre Chiese italiane.
Albenga
15-09-2023