Visita pastorale alla comunità di Gazzo d’Arroscia

La Domenica delle Palme è stata l’occasione per i parrocchiani di Gazzo d’Arroscia per ricevere la gradita visita di S. E. il Vescovo della Diocesi di Albenga – Imperia Mons. Guglielmo Borghetti, accolto da Don Marco e da Don Mauro, Sacerdoti molti vicini alle piccole frazioni della valle Arroscia.

La celebrazione avvenuta nella Parrocchia intitolata al Santo Patrono San Bernardino da Siena è stata l’occasione per un suggestivo momento di aggregazione degli abitanti e di quanti sono nati a Gazzo.

La celebrazione, iniziata con la benedizione delle palme e degli ulivi sul sagrato della Chiesa, è proseguita con una toccante omelia del Vescovo che ha fatto riflettere sull’importanza delle celebrazioni Pasquali.

Al termine la foto ricordo e un sobrio rinfresco, nonché il dono del libro sulla storia e le tradizioni di Gazzo, scritto da Frate Quinto Ferrari originario del paese e missionario in Africa.

Il saluto e l’invito al Vescovo di tornare a visitare Gazzo in estate, beneficiando del panorama delle bellezze paesaggistiche e soprattutto dell’aria condizionata a costo zero.