Una Santa Messa di ringraziamento per il dono di una nuova presenza di vita consacrata in Diocesi

Le Suore “Clarisse della SS. Annunziata” al termine di un lungo cammino di conoscenza e condivisione di vita con l’Istituto delle “Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato”, fondate da Santa Maria Cristina Brando, con sede a Casoria (Napoli), seguite dalla Congregazione per gli Istituti Religiosi di Roma, hanno ottenuto il Decreto Canonico che le unisce a loro in una sola comunità. Un evento storico di grazia, visto come dono del Signore per continuare ad essere presenti nella Chiesa nel cammino di consacrazione e dedizione apostolica per la gloria di Dio e la salvezza delle anime.

Nel desiderio di lodare e ringraziare il Signore per questa nuova prospettiva di vita, che consente di dare continuità alle loro opere di apostolato, invitano a partecipare alla celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti  venerdì 2 luglio alle ore 10,00 nella chiesa parrocchiale San Nicola da Bari a Diano Castello.

Con questo evento la Diocesi si arricchisce di una nuova presenza di vita consacrata che, secondo lo specifico carisma, vedrà impegnate le religiose nella scuola, nella catechesi parrocchiale, nell’animazione liturgica e nell’educazione della gioventù.

Il Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti, con suo decreto del 17 febbraio 2021 ha inserito ufficialmente la Congregazione delle “Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato” nella Diocesi esprimendo la sua intima gioia per il bene che ne perverrà, invocando la protezione della SS.ma Vergine e l’intercessione delle Fondatrici: la Venerabile Maria Leonarda Ranixe e Santa Maria Cristina Brando e inviando la sua paterna benedizione.