Un giorno di fraternità e fede: i diaconi permanenti si incontrano a Noli

Un incontro semplice, ma ricco di significato: sabato 30 maggio 2026 una bella rappresentanza dei diaconi permanenti della Diocesi alcuni anche accompagnati dalle loro mogli, si sono ritrovati a Noli per celebrare insieme la conclusione dell’anno pastorale. Appuntamento alle ore 11.00 nella suggestiva cornice della chiesa di San Paragorio, già cattedrale di Noli, luogo che unisce bellezza, storia e spiritualità.
Ad accoglierli, il vescovo Guglielmo insieme al delegato vescovile, monsignor Bruno Scarpino. La giornata si è aperta con un interessante momento culturale: una guida locale ha accompagnato i presenti alla scoperta del sito, raccontandone le vicende e il valore storico, rendendo ancora più viva l’esperienza.
Il cuore dell’incontro è stato poi la celebrazione della Santa Messa nella concattedrale, momento di comunione e di preghiera che ha dato senso pieno al ritrovo. Ma non è mancato anche il tempo per la convivialità: il pranzo condiviso ha offerto un’occasione preziosa per rafforzare legami di amicizia, confrontarsi e rinnovare insieme l’impegno pastorale a servizio della Chiesa locale.
A suggellare la giornata, un gesto significativo del vescovo, che ha donato ai diaconi una copia di uno studio dedicato a San Francesco e il diaconato, un invito a continuare il cammino con uno sguardo ispirato e radicato nella tradizione.
Un incontro che, tra storia, fede e fraternità, ha ricordato ancora una volta quanto sia importante camminare insieme.

Facebooktwitter