Tornano i concerti estivi serali nella cornice suggestiva del lago

Dal 26 giugno al 29 agosto torna l’appuntamento con la sesta edizione di “Concerti sul lago” la tradizionale rassegna estiva a Lucinasco, con un ampio programma che spazia dalla musica rinascimentale a quella del XX secolo. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Nardini, l’arte in musica e grazie alla disponibilità del sindaco di Lucinasco, Domenico Abbo e del parroco, don Stefano Mautone. Sabato 26 giugno ore 21.30, in largo Don Bonfante a Lucinasco, “Cinerama, il cinema al chiaro di luna” concerto di colonne sonore internazionali. Domenica 11 luglio ore 21.00, al parco Santo Stefano, “Duo Deva”, Marcello Repola, vibrafono e Angelo Vacca, chitarra elettrica. Domenica 25 luglio ore 15.30 “Passaggi et affetti della musica italiana” con i “Chroma Baroque Ensemble” alla chiesa della Maddalena in Lucinasco; musiche di Frescobaldi, Bitti, Benedetto Marcello, Giovanni Paolo Cima. Sabato 7 agosto ore 21.00, chiesa di Santo Stefano, ensemble strumentale “Belle Epoque”. Sabato 28 agosto, ore 21.00, “Trio Les Romantiques” nella parrocchiale dei santi Stefano e Antonino (Lucinasco) Patrizia Marchese – clarinetto, Adriano Meggetto – flauto, Tiziana Zunino – pianoforte. Domenica 29 agosto ore 17.00, nella chiesa dei santi Stefano e Antonino in Lucinasco “Armonie sul lago” – Saggio dei bambini dell’associazione Nardini. Tutti i concerti sono a ingresso libero.