Sulla strada di una Madre: sussidio per l’Avvento

Il direttore dell’Ufficio catechistico, don Fabio Bonifazio, ci ha consegnato il sussidio per l’Avvento di quest’anno, frutto di un lavoro sinergico tra tre uffici pastorali: L’ufficio catechistico, l’Ufficio di pastorale familiare e l’Ufficio di pastorale giovanile.

Protagonista di questo lavoro sarà Maria e il suo cammino, fisico e spirituale, dall’Annunciazione al Natale. Ecco perché il titolo “Sulla strada di una madre”. L’esperienza di Maria vuole essere modello per tutte le madri, così abbiamo scelto di inserire nel sussidio, tra i vari contenuti, alcune testimonianze di madri, per ricordarci che la vita, tanto quella del Figlio di Dio, quanto quella di ogni figlio di Dio in questo mondo, nasce dal “sì” coraggioso di una madre.

Il sussidio è in formato digitale e potrete utilizzarlo come desiderate, nei gruppi di catechismo o inviandolo alle famiglie.

Come sempre, il sussidio è corredato di un cartellone che all’occorrenza potrà essere esposto in chiesa per scandire anche visivamente il cammino di questo Tempo di Avvento. All’interno della traccia troverete la descrizione e come utilizzarlo.

Sperando che questo lavoro possa essere di aiuto e chiedendovi come sempre pazienza per non essere arrivati con troppo anticipo, vi preghiamo di restituirci impressioni, suggerimenti e di condividere le vostre idee creative perché possiamo affinarci sempre di più e realizzare strumenti che rispondano il più possibile alle esigenze della comunità diocesana.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio catechistico al seguente indirizzo e-mail: catechistico@diocesidialbengaimperia.it