“Su strade di bellezza”: proposte di festa, preghiera ed incontro per il Tempo del Creato

Lo scorso 1° settembre si è aperto il “Tempo del Creato” che si concluderà il 4 ottobre: non è stato possibile svolgere, per previsto maltempo, la camminata programmata per il 2 settembre sulla “Julia Augusta” tra Albenga ed Alassio; la recupereremo sabato 17 settembre p.v.

Si è ritenuto di provare ad offrire anche nella nostra Chiesa locale un ulteriore momento di incontro e preghiera lunedì 3 ottobre p.v. a Porto Maurizio, unendoci alle Sorelle Clarisse per la veglia del “Transito di San Francesco” e concludere insieme il “Tempo del Creato”.

La collaborazione tra La Caritas diocesana e l’Ufficio della Pastorale sociale esprime l’attenzione che come credenti si è chiamati ad avere per la «casa comune», nella relazione con il Creato e con gli altri, in particolare con chi è più fragile.