Azione Cattolica: ad Alassio il campo regionale Responsabili ACR e Giovani

Dopo un’estate nuovamente ricca di campi e di esperienze per tutte le fasce di età organizzate nelle diocesi liguri, l’Azione Cattolica regionale propone un’iniziativa nuova per tutti i responsabili diocesani dell’ACR e del settore Giovani: un campo regionale dal titolo “Care Sharing – Responsabili insieme” che si svolgerà ad Alassio, presso l’istituto salesiano da venerdì 2 a domenica 4 settembre.

Tra giovani e adulti, circa 80 persone, provenienti da tutte e sette le diocesi liguri si troveranno insieme per incontrarsi, conoscersi, trascorrere del tempo insieme e riflettere sulla responsabilità declinata nei diversi livelli: come chiamata personale, all’interno dell’associazione e nella società.

Il fine settimana vedrà la partecipazione anche di diverse personalità esterne, il cui contributo arricchirà l’esperienza: nella giornata di sabato interverranno S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga- Imperia il quale alle ore 8,30 celebrerà la S. Messa, Matteo benedetto e Alberto Macchiavello, consiglieri nazionali di Azione Cattolica, rispettivamente per i Giovani e per l’ACR; domenica mattine invece si confronteranno in una tavola rotonda Chiara Ferrari, sociologa dell’Università Cattolica, Gigi Borgiani, direttore della Fondazione Auxilium di Genova e Giacomo Vai assessore del comune di Ospedaletti (IM).

L’evento è organizzato dalla Delegazione regionale ligure dell’Azione Cattolica Italiana con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Alassio e il contributo della Fondazione Comunitaria savonese.