Solennità di San Michele Arcangelo

San Michele_2022

Il 26 settembre, con l’inizio del triduo, la Cattedrale di Albenga si prepara alla solennità di San Michele Arcangelo, patrono di Albenga e dell’intera Diocesi di Albenga-Imperia. Il triduo, con il canto del Vespro, avrà inizio alle 17:30 e alle ore 18:00 seguirà la S. Messa presieduta da don Andrea Allegro. Giovedì 29 settembre, giorno della festa, le Sante Messe saranno alle ore 7.30 e alle 9.00; alle 10.30 la celebrazione eucaristica capitolare sarà presieduta dal vescovo emerito, monsignor Mario Oliveri.

Alle ore 17:00, in piazza San Michele, il Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti presiederà il solenne pontificale alla presenza della autorità civili e militari. A seguire la processione per le vie della città.