Festa di Nostra Signora di Misericordia.

NS_Misericordia

Domenica 4 settembre la cattedrale di san Michele e l’oratorio Nostra Signora di Misericordia celebrano, ad Albenga, con la partecipazione del Priorato diocesano per le confraternite, la festività della Madonna della Misericordia. La festività è preparata da un triduo di preghiera che si svolgerà dal 1° al 3 settembre, alle ore 20:30, nella chiesa dell’Oratorio e sarà guidato dal parroco di Cosio d’Arroscia, don Enrico Giovannini. Il centro dei festeggiamenti, al quale sono invitati a partecipare oltre ai confratelli e consorelle, le autorità civili e religiose della città ingauna, si svolge, alle ore 17:30, in piazza San Michele, dove il Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti, presiede la Santa Messa. La solennità mariana, molto sentita dai fedeli ingauni. Dopo gli anni della pandemia e del distanziamento sanitario, seguirà la processione, per le vie della città con la statua della Madonna di Misericordia e i crocifissi delle confraternite della tradizione ligure. Parteciperanno inoltre le autorità civili e religiose, il capitolo della cattedrale, le Confraternite della Diocesi e il corpo bandistico “N.S. di Pontelungo”.