Si parte per Lourdes! Per ricordare il 160° anniversario della prima apparizione

Viaggio organizzato in collaborazione da Oftal e Ufficio Pellegrinaggi

Uno dei primi appuntamenti significativi del 2018 è indubbiamente il 160° anniversario della prima apparizione della Immacolata, a Lourdes. La Madonna, la «signora vestita di bianco», apparve, presso la grotta di Massabielle a santa Bernardette Soubirous, l’11 febbraio 1858. Si susseguirono altre apparizioni e con il tempo il santuario di Lourdes, edificato su invito della stessa Vergine, divenne uno dei centri di spiritualità più celebri del mondo. Fra i promotori dei pellegrinaggi a Lourdes non mancano la diocesi di Albenga–Imperia e l’Oftal. L’Ufficio diocesano promuove il pellegrinaggio in pullman G.T., dal 10 al 12 febbraio, con partenza dalle varie località in base all’iscrizione. Il costo è di 230 euro. L’Oftal presenta invece due scelte. C’è la possibilità di andare in pullman, dal 9 al 12 febbraio (€ 295), oppure dal 10 al 12 febbraio con permanenza di due notti (245 €) o ancora, dal 10 al 12 febbraio, in solo viaggio notturno (€ 115). Altra offerta è il viaggio aereo da Malpensa per 4 giorni (€ 460) o tre (€ 390).