Perdono di Assisi

Il 2 agosto, alle ore 18, il vescovo Guglielmo sarà dalle suore Clarisse di Imperia, per la celebrazione eucaristica, nel giorno del “Perdono di Assisi”. Si tratta di un’indulgenza plenaria che può essere ottenuta in tutte le chiese parrocchiali e francescane dal mezzogiorno del 1º agosto alla mezzanotte del 2 e tutti i giorni dell’anno visitando la Chiesa della Porziuncola di Assisi dove morì san Francesco. Bisogna ricevere l’assoluzione per i propri peccati nel periodo che include gli otto giorni precedenti e successivi alla visita della chiesa; partecipare alla Messa e alla Comunione nello stesso arco di tempo indicato per la Confessione; rinnovare la professione di fede, mediante la recita del Credo, e recitare il Padre Nostro; recitare una preghiera secondo le intenzioni del Papa, normalmente si recita un Pater, un’Ave e un Gloria.