Ordinazioni – Andrea e Giacomo presto sacerdoti

Durante la giornata di santificazione del clero, svoltasi nel seminario di Albenga, giovedì 23 giugno, il vescovo Guglielmo ha comunicato, alla fine della meditazione mattutina, la prossima ordinazione presbiterale dei diaconi transeunti Giacomo Porro e Andrea Allegro. Il giorno sarà la festa dell’Esaltazione della Croce, il 14 settembre, alle ore 18 nella Cattedrale di san Michele ad Albenga.

Andrea, 41 anni, originario della parrocchia san Michele Arcangelo in Albenga e Giacomo, 32 anni, della parrocchia san Giovanni Battista in Loano, dopo poco più di un anno di cammino diaconale, son giunti al loro sì con il Signore. Hanno entrambi conseguito il diploma di perito agrario e, dopo un periodo lavorativo, hanno intrapreso, nel 2015, l’iter formativo seminaristico. Iter iniziato nel seminario di Albenga, continuato nello studio di Camaiore e concluso appunto a Genova, presso la sezione staccata della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale.