Nuovo Anno Pastorale – Il 19 e 20 settembre l’Assemblea del Clero nel Seminario vescovile di Albenga

Il Vicario Generale, Mons. Bruno Scarpino, con una lettera invita tutto il clero diocesano presso il Seminario vescovile all’Assemblea del Clero di inizio anno che si svolgerà lunedì 19 e martedì 20 settembre.

Il tema della prima giornata sarà: “Discepoli prima che apostoli: la sinodalità nella vita dei presbiteri”, sviluppato da S.E. Mons. Erio Castellucci, teologo, Arcivescovo Abate di Modena – Nonantola e Vescovo di Carpi, Vice Presidente della C.E.I., Consultore della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, referente per l’Italia del Sinodo dei Vescovi, membro del gruppo di coordinamento nazionale del Cammino Sinodale.

Nella seconda giornata il nostro Vescovo ci presenterà la relazione introduttiva all’Anno Pastorale 2022/23.

Gli incontri avranno inizio alle ore 9,30 con la celebrazione dell’Ora Terza, la relazione, ed infine il tempo per interventi ed eventuali chiarimenti con il relatore.  Le giornate si concluderanno con il pranzo alle ore 12,45 (bisogna prenotare entro venerdì 16 settembre scrivendo a cancelliere@diocesidialbengaimperia.it oppure chiamando al 0182-57.93.12).

Mercoledì 14 settembre ricorderemo, durante l’ordinazione Presbiterale dei diaconi Andrea e Giacomo, l’anniversario di Ordinazione Episcopale del Vescovo Guglielmo, che ricorrerà il 15 settembre. Tutte le comunità sono invitate ad unirsi alla preghiera di lode perché, attorno alla persona del Vescovo, cresca sempre più la comunione ecclesiale.