Nella solennità del Sacro Cuore Giornata di santificazione sacerdotale

Venerdì 28 giugno, in occasione della solennità del Sacro Cuore di Gesù, si terrà ad Albenga nel Seminario vescovile, la Giornata di santificazione sacerdotale. La Giornata sarà occasione per tutti i preti della diocesi per soffermarsi alla presenza del Signore per rinnovare la memoria del proprio incontro con Lui e rinvigorire la propria missione al servizio del popolo di Dio. Si tratta di essere, come ha ricordato papa Francesco «dei sacerdoti normali, semplici, miti, equilibrati ma capaci di lasciarsi costantemente rigenerare dallo Spirito».
La riflessione della mattinata sarà tenuta dal Vescovo Mons. Guglielmo Borghetti il tema sarà: “Il nostro sì totale a Dio e ai fratelli”. La giornata sarà occasione per ricordare e celebrare gli anniversari sacerdotali di alcuni confratelli. Verranno festeggiati il 70° di don Giuseppe Bazzano, il 65° di monsignor Gerini e don Beorchia, il 60° di don Grasso, i 50° del vescovo Lino Panizza e di don Paolo Bo, il 25° di ordinazione di don Giovanni Kakkanatil.
Il programma della mattinata prevede l’arrivo alle 9:30 in seminario. Alle 10:00 comincerà la meditazione del Vescovo. Alle 11:15 sarà esposto il Santissimo Sacramento e quindi ci sarà un tempo per la preghiera, la meditazione personale e la recita comunitaria dell’ora sesta. Alle 12:30 sarà servito il pranzo.

Facebooktwitterrssyoutube