Diocesi in festa per la Madonna di Pontelungo

Martedì 2 luglio, la città e la diocesi di Albenga sono in festa per la ricorrenza della com-Patrona, la Madonna di Pontelungo. Nel santuario ci saranno varie celebrazioni eucaristiche a partire dalle 6 del mattino sino alle 11:30; alle ore 09:00 celebrerà il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Ivo Raimondo; mentre alle 10:00 celebrerà il Vescovo emerito, S.E. Mons. Mario Oliveri.

Il Vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, celebrerà la S. Messa delle ore 18:00, alla quale seguirà la processione in onore di Maria. Legate alle celebrazioni religiose ci sono alcune manifestazioni collaterali, il concerto della “Schola Cantorum Don Primo Volpe” sabato 29 giugno alle ore 22:00 e il 30 giugno, sempre alle ore 22:00, il concerto d’organo del maestro Verrando. Sino all’arrivo del Corteo storico del 1° luglio, alle ore 22:00.

Il 2 luglio, i festeggiamenti termineranno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici, a cura del Comune di Albenga.