Morto don Bayeya

Nella tarda mattinata di oggi 28 marzo è improvvisamente deceduto a Diano Arentino (IM) il Reverendo Sacerdote don Prosper Bayeya Kileki.

Era nato a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) il 12 settembre 1960.

Venne ordinato sacerdote nella Diocesi di Kisantu (R.D.C.) il 9 febbraio 1986.

Venne nella nostra Diocesi nel mese di dicembre 2001 quale sacerdote “fidei donum” per la formazione ed assistenza spirituale dei Fratelli di San Giovanni Battista, che si erano da tempo installati a Diano Arentino, accolti da Mons. Mario Oliveri.

Nel succedersi degli anni si dedicò al ministero pastorale come vicario parrocchiale e amministratore parrocchiale di Diano Arentino-Evigno, Diano Calderina, Diano Borello, Diano Borganzo-Roncagli.

La S. Messa esequiale sarà celebrato da S. E. Mons. Guglielmo Borghetti nella chiesa parrocchiale di Diano Castello giovedì 31 marzo alle ore 10:30; ogni sera alle ore 19 verrà recitato il Santo Rosario presso la camera mortuaria della Casa di Riposo “Conte Quaglia” di Diano Castello dove la salma è composta.

Il Signore lo accolga ora nella gioia della Vita Eterna.