EVENTO ANNULLATO – Mercoledì delle Ceneri. Inizio della Quaresima

Mercoledì 26 febbraio, con la celebrazione della S. Messa delle ore 17:30, nella cattedrale di San Michele Arcangelo in Albenga, inizia il percorso penitenziale della Quaresima. Presiederà la celebrazione eucaristica il Vescovo, S. E. Mons. Guglielmo Borghetti, che imporrà le ceneri sul capo dei presenti.

Alla sera alle ore 20.30 si svolgerà la ormai tradizionale “cena di digiuno” organizzata dall’Azione Cattolica, quest’anno presso la chiesa salesiana della Madonna degli Angeli ad Alassio. I partecipanti saranno ospiti della comunità salesiana che quest’anno festeggia l’importante traguardo dei 150 anni della sua presenza nella cittadina rivierasca. Ci sarà quindi la possibilità, nell’occasione, per coloro che visiteranno la chiesa di ricevere l’indulgenza plenaria. Il momento sarà reso ancora più intenso e significativo perché vivremo insieme, nel corso della celebrazione, l’imposizione delle Ceneri, il rito che apre il cammino quaresimale.

Nella serata sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza del progetto della comunità san Giovanni XXIII, alla quale sarà devoluto il ricavato dei gesti di solidarietà, raccolto nella serata. Un’occasione per iniziare insieme, con il passo giusto, la strada di conversione verso la Pasqua.