Luna park ad Andora – Visita del vescovo Guglielmo

Mercoledì 27 luglio, si è rinnovato l’appuntamento annuale della celebrazione della Messa per i giostrai, presieduta dal vescovo Guglielmo Borghetti che ha voluto esprimere la propria sollecitudine pastorale verso i fedeli del Luna Park. L’evento è stato organizzato dall’Ufficio diocesano Migrantes, di cui era presente il direttore, don Edmondo Bianco. C’erano anche il parroco dalla parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Andora, don Stefano Caprile; Giorgio Pizzo, diacono permanente già direttore dell’ufficio Migrantes; il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, che, come avviene ormai da quarant’anni, ha accolto in modo ospitale l’attività dei giostrai È sempre particolarmente significativo per la diocesi rispondere al desiderio manifestato dai lavoratori del Luna Park di celebrare una Messa lì dove vivono e lavorano nei mesi estivi. Lo stesso momento diventa occasione di invitare a partecipare alla liturgia festiva parrocchiale, così da favorire un legame tra la parrocchia e coloro che soltanto per un breve periodo ne fanno parte. Il vescovo nell’omelia ha sottolineato che il nostro tesoro prezioso è Gesù Cristo, che ci chiama a scelte di onestà e gioia nel lavoro.