Le clarisse di Imperia in festa. Chiara: una finestra sulla bellezza

In cammino verso la festa della nostra madre e sorella Chiara d’Assisi. Un dono per la nostra vita che sentiamo essere dono per tutti, così semplicemente condividiamo e vi invitiamo nella sua armonia di pace! Giorni di ascolto nella musica della vita che si fa ed è preghiera. Sabato 7 un incontro nella biblioteca del monastero alle ore 21:00 dal tema la luce di Maria sulla vita di Chiara. Mentre domenica 8 e lunedì 9, sempre alle ore 21:00 in chiesa un incontro dal tema: Uno sguardo in cielo, Uno sguardo sulla Terra. Martedì 10 agosto alle ore 21:00 sul piazzale antistante la chiesa il felice transito di S. Chiara “Un sepolcro pieno di fiori”.

Il giorno della festa, alle ore 11:00 sarà celebrata la S. Messa da Mons. Ivo Raimondo, Vicario Generale della nostra Diocesi il quale concelebrerà con i sacerdoti della città di Imperia. Alle ore 17:15 ci saranno i Vespri a cui seguirà la S. Messa presieduta da fra Francesco Ielpo con la benedizione del pane di S. Chiara. Venerdì 13 agosto alle 21:00 sul piazzale antistante la chiesa ci sarà uno spazio musicale offerto dagli amici del monastero.

Le sorelle clarisse, come sempre, sono liete di poter condividere questi giorni che si ispirano alla ricchezza umana e credente della loro fondatrice, e … vi aspettano, insieme ai tanti amici che, ormai da anni, collaborano alla festa che è per tutti.