L’Azione Cattolica raccoglie fondi per la Caritas diocesana

L’Azione Cattolica diocesana ha donato 1.000 € all’Ospedale S. Maria di Misericordia di Albenga, sede destinata ad accogliere i positivi al COVID-19, per aiutare le necessità materiali che tale struttura sta sostenendo. Nello stesso momento ha avviato questa raccolta fondi destinata alle famiglie bisognose del nostro territorio.

In questo periodo in cui non è stato possibile organizzare incontri di finanziamento, alcuni centri Caritas della Diocesi si sono trovati in difficoltà, pertanto vogliamo farci prossimi alle famiglie che, già in tempi normali, sperimentano la fragilità del disagio economico. Per questo vi chiediamo di pubblicizzare l’iniziativa e di realizzare un versamento (piccolo o grande che sia) sul conto dell’A.C. diocesana, indicando come causale: Emergenza coronavirus.

Tutti i soldi che saranno raccolti fino al 30 aprile saranno devoluti ai centri Caritas dei Vicariati diocesani che ci sono stati segnalati. In alternativa se si preferisse destinare le proprie offerte all’Ospedale di Albenga, può specificare nella causale “Emergenza coronavirus ospedale”.