La morte di don Sergio Montanari

È tornato alla Casa del Padre dopo breve malattia trascorsa nell’ospedale di Brescia. L'iter pastorale in Diocesi

Dopo una breve malattia, trascorsa nell’ospedale civile di Brescia, il 6 febbraio, è tornato alla casa del Padre, don Sergio Montanari. Nato a Montirone, nella provincia di Brescia, il 18 maggio 1956, don Sergio Montanari viene ordinato sacerdote dell’ordine dei Frati minori cappuccini, l’8 marzo 1984. Lasciato l’Ordine religioso, il 10 febbraio 1993, viene accolto nella Diocesi di Albenga-Imperia. Qui inizia la sua nuova attività pastorale, come vicario parrocchiale, nella parrocchia di san Martino, a Verezzi. Di questa comunità diventa arciprete dal 19 giugno 1997, poco tempo dopo essere stato incardinato definitivamente in diocesi, l’1 giugno 1996. Dal 30 settembre 1993 al 18 giugno 1997, mantiene l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia di san Pietro, a Borgio Verezzi. Dal giugno 1997 a oggi, don Montanari svolge la missione di arciprete di Verezzi.
Il rito funebre sarà celebrato dal Vescovo diocesano, S. E. Mons. Guglielmo Borghetti,  nella chiesa parrocchiale di san Lorenzo, in Montirone, nel pomeriggio di mercoledì 8 febbraio.
Mercoledì 15 febbraio il Vescovo, celebrerà alle ore 17:30, nella chiesa parrocchiale di s. Martino in Verezzi, la s. Messa in suffragio di don Sergio.