La Giornata per la Vita

Sono due i Centri che operano in Diocesi a favore della vita, delle giovani madri e delle famiglie

Domenica 7 febbraio, la Chiesa cattolica celebra la 38a Giornata per la vita, dal tema «La misericordia fa fiorire la vita». In diocesi, a promuovere iniziative a favore della difesa della vita nascente, ci pensano due storici presidi pro life: il Centro per la famiglia e la vita di Imperia, con il suo presidente Annarosa Rossetto e il Centro aiuto vita ingauno di Albenga, con a capo Eugenio Gedda. Un’attività di volontariato capillare, a favore della maternità, che va avanti da anni e che, proprio nella giornata di domenica, si caratterizza per la distribuzione di primule, simbolo della vita, all’interno delle varie parrocchie della diocesi. Tremila sono le primule distribuite tra diverse chiese locali. Ma ciò che più importa sono gli aiuti che i due Centri hanno operato nel 2015 e tuttora rivolgono a neo mamme, bambini e famiglie, secondo le necessità. Non manca infatti l’assistenza ordinaria alle famiglie che si trovano nel bisogno e invocano la nostra vicinanza per un sostegno economico e per condividere le loro preoccupazioni.