Giubileo diocesano dei Malati

L’evento diocesano avviene nel giorno della Giornata mondiale del Malato e nell’anniversario della prima apparizione della Madonna a Lourdes

Giovedì 11 febbraio, si celebra l’anniversario dell’apparizione della Madonna a Lourdes, ma anche la XXIV^ Giornata mondiale del malato. Tema conduttore è: «Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria. Qualsiasi cosa vi dica, fatela». Per l’occasione, alle ore 15.30, nella concattedrale di Porto Maurizio ad Imperia, è previsto il Giubileo diocesano del Malato, con la recita del rosario, la benedizione degli ammalati e la Messa presieduta dal vescovo coadiutore Mons. Borghetti. Parteciperanno diverse associazioni di volontariato, tra cui Croce Bianca, Croce Rossa, Oftal ed Unitalsi. Tutta la diocesi è chiamata a seguire con la preghiera il Giubileo diocesano dei propri fratelli malati e anziani, non solo per attutire le loro sofferenze e solitudini, ma per ricordare loro che la misericordia di Dio, superando ogni ostacolo e qualsiasi abbandono, è sempre vicina a chi si trova in difficoltà. Una singolare preghiera sarà quella degli oltre 70 pellegrini, andati a Lourdes in occasione dell’apparizione della Madonna a santa Bernardetta.