Don Bianchi è tornato alla casa del Padre

Il rito funebre del Sacerdote, da quasi 50 anni parroco di Borgomaro, si svolgerà nella chiesa parrocchiale il prossimo 5 febbraio.

Mercoledì 3 febbraio 2016, presso la casa di riposo di Borgomaro, è mancato, il parroco don Ambrogio Bianchi. Nato a Borgoratto di Chiusavecchia, nella Valle Impero, il 13 febbraio 1936, riceve l’ordinazione sacerdotale, il 3 luglio 1960, dall’allora vescovo, Raffaele De Giuli. Fu parroco a Vendone sino al 1 novembre 1966 e per alcuni mesi, durante l’anno 1962, anche economo spirituale di Ortovero. Nel contempo è assistente dei giovani ospiti al collegio di don Casa, a Borghetto d’Arroscia, poi all’Istituto fondato da don Lasagna, divenuto in seguito l’Itis di Albenga. Dal 1° novembre 1966, è ininterrottamente parroco di Borgomaro sino allo scorso mese di ottobre, quando la salute lo costrinse a ritirarsi e dovette rinunciare all’attività pastorale, che nel corso degli anni svolse con successo come docente di religione e anche in parecchie comunità parrocchiali della vallata, quali San Lazzaro Reale, Candeasco, Aurigo, Poggialto, Ville San Sebastiano, Torria. Fu anche vicario foraneo di Pontedassio, dal novembre 2004, sino al 15 settembre 2015. Il rito funebre sarà celebrato, da S.E. Mons. Mario Oliveri, venerdì 5 febbraio, alle ore 15:00, nella chiesa parrocchiale di Borgomaro.