Ai direttori delle Caritas diocesane

Riportiamo di seguito l’invito del Direttore della Caritas diocesana ad aderire alle iniziative di «Cor Unum» per una Giornata di ritiro spirituale durante la Quaresima.

«Su invito di Papa Francesco, il Pontificio Consiglio “Cor Unum” ha promosso una giornata di ritiro spirituale per quanti operano nel servizio della carità, da svolgersi nel corso della Quaresima dell’Anno Giubilare della Misericordia. Gli interessati (organismi caritativi, fondazioni, gruppi ecc…) potranno scegliere autonomamente il momento e le modalità più opportune per realizzare tale giornata, sempre all’interno del periodo di Quaresima, prendendo spunto dal materiale che “Cor Unum” ha predisposto. Si tratta di una introduzione generale che spiega il significato della giornata, dei testi per le letture, dei possibili spunti per la riflessione, e di alcune domande che possano orientare i lavori comunitari.
Tale materiale è disponibile sul sito web: può essere scaricato in sette lingue differenti, cliccando su www.corunumjubilaeum.va e andando al centro della homepage nella apposita sezione “Giornata di Ritiro spirituale durante la Quaresima del Giubileo della Misericordia: Caritas Christi urget nos”».