Ingresso nella parrocchia di Borghetto Santo Spirito

Domenica 7 febbraio, alle ore 17:00, don Francesco Zuccon prende possesso della parrocchia santuario di sant’Antonio da Padova, a Borghetto S. Spirito

Domenica 7 febbraio, a Borghetto Santo Spirito, la comunità di Sant’Antonio da Padova, alle ore 17:00, accoglie il nuovo parroco, don Francesco Zuccon, Geologo, prima di diventare sacerdote nel 2001. Licenziato in teologia spirituale, attualmente è anche direttore spirituale dell’Istituto per la formazione dei diaconi permanenti; professore in seminario e all’Istituto superiore di Scienze religiose, oltre ad essere delegato vescovile per i religiosi e le religiose in diocesi. «Nel mio cuore – dice don Francesco, che lascia le parrocchie di Cisano sul Neva e di Conscente, dove era arrivato il 9 ottobre del 2005 – abita la gioia che, con il passare del tempo, cresce sempre di più! Arrivato a Cisano e Conscente, nel mio cuore chiesi a Dio di aiutarmi a mettere le radici in questi bei paesini, di fare rifiorire le due comunità. Adesso parto con il cuore colmo di amore e affetto donati da tante persone di buona volontà, alle quali va la mia più profonda gratitudine. Gli identici sentimenti sento, oggi, per i nuovi parrocchiani, ai quali con semplicità e affetto consegno, nel mio primo incontro con loro, gli spazi del mio cuore e del mio impegno sacerdotale».