Ingresso del nuovo parroco a San Bernardino

Presentato dal Vescovo Guglielmo, don Stefano Crescenzo inizia con gioia e trepidazione la sua missione pastorale

Domenica 27 giugno, la parrocchia di San Bernardino in Albenga, accoglie il nuovo parroco, nella persona di don Stefano Crescenzo che, alle ore 16:30, sarà presentato, durante la celebrazione eucaristica, dal Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti.

Per don Stefano è la prima esperienza di parroco. Ha infatti esercitato il suo ministero sacerdotale in qualità di vice parroco nella parrocchia Cattedrale di San Michele Arcangelo. Inoltre è Direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale giovanile.

La gioia, l’entusiasmo e la trepidazione di don Stefano per questa nuova esperienza pastorale non mancano; infatti, sintetizzando con tre parole care a Papa Francesco, egli si inserisce nella nuova comunità, rendendo innanzi tutto «grazie»: «in modo particolare al Signore per il dono della vocazione che con questa ulteriore tappa del mio servizio sacerdotale mi dimostra ancora una volta quanto sia grande il suo amore misericordioso; La seconda parola è «scusa»: in particolare proprio alla comunità di San Michele che ho lasciato e che ho servito nei miei primi otto anni di ministero sacerdotale. Infine la terza è «per favore»: anche in questo caso è rivolta alla mia nuova famiglia di parrocchiani perché per favore non si soffermino all’uomo, ma a Colui che egli porta sulle spalle: Cristo Gesù. Per questo chiedo a tutti, parrocchiani, familiari ed amici, di pregare per me e per il mio ministero».