Imperia – Festa del Santo patrono San Giovanni Battista.

Si sta avvicinando il 24 giugno e di conseguenza la festa di San Giovanni Battista che in molte parti della diocesi è celebrato con grande solennità. Il nuovo parroco di Oneglia, don Ferrua, ha già cominciato la novena che porterà alla festa del 24 giugno. Festa patronale che sarà preparata dalla novena, già cominciata il 15 giugno. Questi giorni saranno scanditi alle 9 dalla Messa, nel pomeriggio, alle 17.30 il canto del vespro e alle ore 18 la Messa, celebrata dal parroco e con l’omelia tenuta dal parroco di Toirano, don Fabrizio Tonelli. Ogni giorno ci sarà la possibilità di accedere al sacramento della Confessione, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18. La celebrazione vespertina ogni giorno sarà animata da una delle realtà presenti in parrocchia. Il 15, primo giorno, l’animazione è stata affidata ai portatori delle statue di san Giovanni, della Madonna del Rosario, sant’Isidoro e l’Immacolata. Il 16, erano presenti gli operatori della san Vincenzo de Paoli e della Caritas. Il 17 hanno animato il gruppo di preghiera di Padre Pio e l’ordine Francescano Secolare. Il 18, l’AVO, i medici cattolici. Il 19 la Messa prefestiva sarà animata dalla confraternita di san Martino. Domenica 20, doppio impegno: alle 10.30 animazione affidata ai ministranti, coro giovani e catechiste; alla sera alle 18 ci sarà la confraternita di san Rocco. Lunedì 21 ci sarà il gruppo del Cursillo assieme all’Azione Cattolica e San Luigi Gonzaga. Il 22 animeranno i ragazzi della Baracca e il gruppo post Cresima. La novena di concluderà con l’animazione della compagnia di sant’Elisabetta e il movimento Serra Club. Il 24 la Messa delle ore 10.30 sarà celebrata dal parroco, mentre alle 17.30, solenne celebrazione del vescovo S. E. Guglielmo Borghetti. Quest’anno non seguirà per le vie della parrocchia la processione.