Il Vescovo incontra i cresimandi

Sabato 18 marzo, alle ore 14.00 nella Cattedrale, di Albenga il vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, dialogherà con i cresimandi e i catechisti dei vicariati della diocesi. La prima parte della giornata si terrà presso le Opere Parrocchiali di San Michele, in via Milano ad Albenga, mentre nel pomeriggio in Cattedrale l’incontro con il Vescovo e la celebrazione dell’Eucaristia.

Vista la struttura dell’incontro, è tranquillamente fruibile anche da chi ha ricevuto la Santa Cresima da poco.

Sollecitati ancora una volta dai cantieri del percorso sinodale della Chiesa italiana, il titolo dell’evento sarà “LAVORI IN CORSO: un cantiere per scoprire il nostro posto nella Chiesa. “La preparazione alla Cresima – afferma don Fabio Bonifazio direttore dell’Ufficio catechistico diocesano – è per tutti una bella occasione per riconoscere la buona notizia del dono di Dio: si tratta dell’annuncio di un dono speciale, quello dello Spirito Santo, che già nel Battesimo ha iniziato a vivere in noi e con noi. Si apre davanti a noi una bella esperienza di amicizia nella Chiesa che il vescovo ci guiderà a cogliere in questa occasione”.