Il consultorio familiare di Albenga. Evoluzione delle attività

I responsabili della pastorale della famiglia della nostra Diocesi, hanno voluto condividere con noi l’evoluzione del Consultorio di Albenga, visto che qualche tempo fa, il Direttore dell’ufficio, don Luciano Pizzo, aveva chiesto aiuto e forze, da queste pagine.

Come racconta la dottoressa Monica Rebuffo: “grazie allo Spirito Santo e ai volontari che ci ha fatto incontrare, l’attività è ufficialmente partita. Il Consultorio adesso è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 18 come accoglienza e segreteria, per prendere appuntamento e fornire informazioni agli utenti che arrivano in presenza. Ci sono diversi casi seguiti con colloqui online e altri in presenza. A brevissimo partirà un percorso di educazione all’affettività condotto dalla dottoressa Norma Spadavecchia e dalla dottoressa Fausta Fortunella, coi ragazzini del catechismo della parrocchia della Cattedrale di San Michele in Albenga (attività già svolta l’anno scorso che verrà ripetuta). Quindi ringraziamo il Signore per tutto questo, e i volontari, vecchie e nuovi per tutto quello che stanno realizzando e ci permettono di realizzare”.