“I Volti della Città” iniziative organizzate dal Movimento Pro Sanctitate

Il Movimento Pro Sanctitate di Imperia sta organizzando un progetto culturale che si realizza attraverso l’esposizione di una mostra itinerante dal titolo “I Volti della Città” ed alcune iniziative ad essa correlate.

La mostra verrà esposta:

• presso la Parrocchia Sacra Famiglia, in Imperia, nel periodo 13 ottobre – 1° novembre 2023
  • presso la Parrocchia di Cristo Re di Imperia nel periodo 05 novembre – 26 novembre 2023

La mostra itinerante (www.ivoltidellacitta.it) è costituita da pannelli che raffigurano volti di uomini e donne che hanno fatto della loro vita un dono, che hanno abitato “la città” testimoniando la loro fede e il loro amore per Dio e per le sorelle e i fratelli che hanno incontrato sulla loro strada. Con le loro azioni hanno inciso sulla società, cercando di rendere più belli, più sani, più accoglienti i luoghi del “quotidiano”.

I pannelli raccolgono frammenti delle loro storie, brevi pensieri, tracce del loro silenzioso passare, della rivoluzione che hanno acceso nel mondo. Si può effettuare una visita guidata della mostra previo appuntamento contattando il numero 0183/294221 o inviando una mail: imperia@movimentoprosanctitate.org

Durante l’esposizione della Mostra sono previsti alcuni appuntamenti significativi:

• Venerdì 20 ottobre ore 21,00: I volti della carità, testimoni di ieri e di oggi. In collaborazione con Caritas Diocesana- presso Parrocchia Sacra Famiglia Imperia
  • Giovedì 26 ottobre ore 21,00: I care. Don Milani. Un educatore di ieri che parla all’oggi. con la testimonianza di un ex-allievo- presso Parrocchia Sacra Famiglia Imperia
  • Venerdì 24 novembre ore 21,00 Recital su Padre Pino Puglisi in collaborazione con Associazione Aga di Imperia- presso Parrocchia Cristo Re Imperia

Un’attenzione particolare sarà rivolta ai giovani della nostra società che visitando la Mostra avranno modo di conoscere modelli di vita “diversi” confrontandosi con testimoni che contribuiscono a rendere più bello il volto della nostra città.

L’inaugurazione della Mostra che avverrà venerdì 13 ottobre 2023 ore 21:00 con la partecipazione del “coro Con Claudia”.