Giubileo Lauretano – La Madonna di Loreto ad Andora

In occasione del centenario della Madonna di Loreto, quale patrona degli aeronauti, Andora riceverà la visita dell’immagine peregrinante della Virgo Lauretana. La Madonna sarà accolta nella serata di lunedì 30 novembre presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare sulle alture di Capo Mele dove ci sarà un momento di preghiera animato dal cappellano dell’Aeronautica Militare. Martedì 1° dicembre verrà trasferita presso la chiesa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria per la celebrazione dell’Eucaristia; che sarà presieduta da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, La presenza del Vescovo arricchisce di significato la giornata. Al termine, presso il parco degli aviatori seguirà un momento di preghiera, soprattutto per ricordare i defunti dell’Arma e dell’associazione Arma Aeronautica. Ricevere la visita della Madonna è sempre occasione privilegiata per riscoprire l’amore di Dio. Egli benedice la comunità andorese attraverso la presenza della Madre. All’inizio di questo tempo di Avvento, camminiamo con Maria, nell’attesa del ritorno glorioso del Cristo alla fine dei tempi, nella memoria della prima venuta nella carne per realizzare il mistero dell’umana Redenzione.