É morto padre Teobaldo Marsero O.s.J. parroco emerito della parrocchia di San Giuseppe ad Imperia

Il 5 Ottobre 2020 all’età di 87 anni il Signore ha chiamato alla dimora eterna padre Teobaldo Marsero, degli Oblati di San Giuseppe.

Nato a Santo Stefano Roero (CN) il 1° di giugno 1933. Entra in Congregazione nell’ottobre del 1944 .
Il 4 ottobre 1955 emette i voti perpetui e il 29 giugno 1958 viene ordinato sacerdote. Dal 1° ottobre 2006 al 31 agosto 2020 parroco della parrocchia “San Giuseppe” ad Imperia.

Gli ultimi suoi anni gli ha trascorsi alla casa di riposo “Mons. Marello” in Asti. Il giorno 2 ottobre, colpito da emorragia celebrale, è stato ricoverato all’ospedale card. Massaia di Asti dove la notte del 12 ottobre la morte lo ha colto sereno e preparato. Il suo corpo verrà tumulato nella tomba della Congregazione, in Alba (CN).

Padre Teobaldo sarà ricordato per il grande amore, come giovane sacerdote, per i seminaristi che ha guidato nella scelta vocazionale. La maggior parte del suo ministero sacerdotale lo ha dedicato alle persone nelle varie parrocchie dove ha lasciato con il suo carattere, sereno, affabile e sempre disponibile, soprattutto nel ministero della confessione, l’immagine di Gesù Buon Pastore. Ha amato ed è stato altrettanto ricambiato dalla gente.

Il Vescovo, il Vicario generale, il presbiterio diocesano e i fedeli tutti si uniscono al dolore della famiglia e dei confratelli ed elevano le loro preghiere di suffragio.

Il Signore lo accolga tra le braccia amorevoli della sua misericordia infinita donandogli il premio riservato ai suo fedeli ministri.

Il Signore lo ricompensi per l’amore da lui manifestato alla sua Chiesa e San Giuseppe lo presenti al cospetto dell’Altissimo.