É morto don Giorgio Colajacomo S.d.B. – direttore dei Salesiani di Alassio

È morto questa mattina presso l’ospedale San Paolo di Savona don Giorgio Colajacomo dove si trovava ricoverato nella terapia intensiva a seguito dell’infezione da Covid-19. L’istituto Don Bosco di Alassio, i salesiani e tutta la comunità alassina sono in lutto per la morte di don Giorgio.

Il direttore del Don Bosco era risultato positivo al Coronavirus, facendo scattare le procedure preventive all’interno dell’istituto.

Dopo la positività, le sue condizioni sono andate peggiorando, fino al ricovero presso l’ospedale savonese e il successivo trasferimento nel reparto di terapia intensiva: i gravi problemi respiratori relativi ad un quadro clinico compromesso e aggravato dal Covid hanno provocato il decesso.

Don Giorgio, originario di Genova, classe 1940, è stato ordinato sacerdote a Roma nel 1966: in seguito è stato a Livorno prima da novizio dal 1959 al 1962, poi di nuovo dal ’66 all’81 come animatore dei giovani e infine con l’incarico di direttore. E’ stato direttore dell’istituto salesiano di Perugia, impegnato nella qualificazione professionale dei giovani.

Le esequie saranno celebrate nella chiesa dell’Istituto “Madonna degli Angeli” di Alassio, sabato 10 alle ore 15.

Il Vescovo, il Vicario generale, il presbiterio diocesano e i fedeli tutti si uniscono al dolore della famiglia e dei confratelli ed elevano le loro preghiere di suffragio.

Il Signore lo accolga tra le braccia amorevoli della sua misericordia infinita donandogli il premio riservato ai suo fedeli ministri.