Direttori della Caritas a confronto

Giovedì 28, presso la “Casa della Giovane” nelle vicinanze di piazza della Nunziata, nel centro di Genova, dalle 09.30 alle 13.30, i direttori delle Caritas diocesane liguri, si sono incontrati con il nuovo direttore di Caritas italiana, don Marco Pagniello, per un momento di conoscenza, confronto e incoraggiamento. In 50 anni di vita di Caritas Italiana, don Marco Pagniello è il quinto direttore: nato a Pescara il 09-08-1971 è stato ordinato sacerdote nel 2002. Prima direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne, dopo alcuni anni è stato segretario arcivescovile e parroco e dal 2005 si è occupato di formazione presso la Caritas diocesana. Dopo la nomina a direttore, nel 2008 è stato nominato anche alla direzione della Fondazione Caritas, ente gestore dei servizi della diocesi. Dal 2011 al 2016 è stato delegato regionale Caritas per l’Abruzzo e il Molise, quindi – in quanto tale – membro del Consiglio nazionale di Caritas Italiana, di cui è stato anche membro di Presidenza dal 2012 al 2016. Dal 2019 è in Caritas Italiana con l’incarico di responsabile dell’ufficio Politiche sociali e Promozione umana.