Dialogo fra cattolici ed ebrei

Programmati in Diocesi incontri per la lettura a due voci ebrei – cattolici sul ciclo di Abramo

Mercoledì 17 gennaio si celebra la XXIX giornata per il dialogo tra Cattolici ed Ebrei dedicata all’approfondimento del libro delle Lamentazioni. Anche la nostra diocesi ultimamente ha avviato un intenso lavoro di conoscenza, soprattutto con le comunità ebraiche di Genova e Milano. Diversi sono stati i momenti di approfondimento e di contatto: tra tutti ricordiamo gli incontri della lettura a due voci ebrei – cristiani sui primi quattro capitoli della Genesi in collaborazione con l’Issr diocesano e sempre all’Issr di Albenga il prof. Riccardo Calimani ha tenuto un incontro sulla figura di Gesù nell’ebraismo. Anche quest’anno sono in previsione alcuni incontri per la lettura a due voci ebrei – cristiani, dedicati al ciclo di Abramo.