Dall’11 al 15 ottobre l’Oftal riprende i pellegrinaggi verso la grotta di Lourdes

Andare a Lourdes in questo anno potrebbe sembrare un’impresa rischiosa non da poco. Eppure, diverse sezioni diocesane dell’Oftal lo hanno già fatto in questi ultimi mesi, certamente a ranghi ridotti. Alcune in aereo ed altre in bus. C’è ancora molto timore, ci sono ancora molte limitazioni, eppure qualcosa si muove. A Dio piacendo anche la nostra diocesi muoverà in pellegrinaggio dal lunedì 11 ottobre al venerdì 15 prossimi. Considerando che non si possono accogliere molti ammalati, perché ci sono pochi posti riservati presso l’Accueil Marie SaintFrai, ed anche durante il viaggio ci sono ovviamente molte regole da seguire, si può dire tranquillamente che le iscrizioni sono praticamente terminate. Non è infatti possibile prevedere più di due pullman, che possono essere occupati all’ 80%. Si prevedono al momento una cinquantina di iscritti, tra ammalati, personale e pellegrini. Al nostro pellegrinaggio diocesano si aggregherà quest’anno il pellegrinaggio diocesano di Genova, che ha preferito questo periodo dell’anno rispetto a quello consueto del mese di giugno. Le attese e i desideri sono davvero tanti, ma la voglia di ritrovarsi davanti alla Grotta ai piedi di Maria Immacolata è molto di più. Colei che ci è Madre non disprezzerà le nostre suppliche e i nostri buoni propositi e li esaudirà.