Coronavirus. Disposizioni del Vescovo per la Diocesi di Albenga-Imperia

Per le Parrocchie della Diocesi di Albenga-Imperia, locate nel territorio della Provincia di Savona,  in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 e delle disposizioni della Regione Liguria, sono  prorogate fino  alla mezzanotte di domenica 8 marzo le restrizioni della scorsa settimana (vedi comunicato della Conferenza Episcopale Ligure del 23 febbraio 2020). Per le Parrocchie della Diocesi locate nel territorio della Provincia di Imperia  vale quanto riportato dal Comunicato dei Vescovi della Regione Ecclesiastica Ligure del 1 marzo 2020. Permane ancora per le Parrocchie dell’imperiese la disposizione dell’astenersi dall’abbraccio di pace, del distribuire la Santa Comunione sulla mano e dello svuotare le acquasantiere.

Albenga, 1° marzo 2020

+ Guglielmo Borghetti